Il 28 giugno del 1867 nasceva a Girgenti, in Sicilia, il premio Nobel Luigi Pirandello, autore prolifico, drammaturgo e poeta.
La motivazione del prestigioso premio ricevuto nel 1934 recita:"Per il suo ardito e ingegnoso rinnovamento dell'arte drammatica e teatrale". Per i temi trattati e per la vastità della sua produzione letteraria viene considerato uno dei maggiori scrittori del '900.
LIFE STYLE AVVOCATOAMICO BENESSEREBELLESSERE VIAGGI CUCINA SCRITTURA CREATIVA LIBRI MAMMAeFIGLI
LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE
martedì 28 giugno 2016
venerdì 24 giugno 2016
Scrivere
«Non chiedete a uno scrittore di canzoni che cosa ha pensato, che cosa ha sentito prima dell’opera: è proprio per non volervelo dire che si è messo a scrivere. La risposta è nell’opera» (Fabrizio De Andrè).
sabato 18 giugno 2016
GIUDITTA DI CRISTINZI: La vita è un grande autore: trova sempre il finale...
GIUDITTA DI CRISTINZI: La vita è un grande autore: trova sempre il finale...: La vita è un grande autore: trova sempre il finale giusto.
Iscriviti a:
Post (Atom)
Formalmente corretta, ma molto risentita, per un pugno di dollari o poco più. Aspettava lasciti, assegnazioni, rimborsi.
-
Ieri, prima di andare a Cassino in Tribunale, sono passata a salutare mamma e ho avuto una bellissima sorpresa: zia Rita era andata a trova...
-
Dopo le mondanità capresi è tempo di tornare alla normalità, di stare a casa e pensare a mamma e ai ragazzi, di godere del mare tranquill...
-
Non lo conoscevo. La prima volta che l'ho visto e sentito parlare è stato a un convegno sulle tossicodipendenze al Caffè Prete, insi...