LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 14 gennaio 2021

FACCIAMO IL PUNTO

Tanto per fare il punto della situazione e non perdere del tutto di vista il mio blog, ovvero il mio moderno diario telematico (e io di diario ne ho sempre avuto uno, cartaceo e col lucchetto, da quando ho 10 anni), devo dire che, si sa,siamo molto condizionati dal Covid e dal cattivo tempo, ma si va. 

Alla presenza forte e impegnativa dei tre figli a casa, si è unito il pezzo da 90, in tutti i sensi, mamma, abbandonata dalla "fida" badante. E va bene così, vuol dire che doveva succedere, doveva accadere che io infine potessi occuparmi di lei, potessi ricambiare tante cure e premure anche materialmente. 

Oltre al governo della casa, dei suoi abitanti e dello sprucido gatto, oltre alla cucina che tanto prende e rende, c'è la mia evoluzione personale, molte riflessioni su di me e sul mio rapporto di coppia, sulle relazioni con fratelli, cognati e amici. Qualche dispiace? Sì, onestamente sì. E poi tanti amici vecchi e più nuovi, molto impegno nella gestione degli immobili (bonus, affitti, interpelli, manutenzione, commercialisti, banche, ...), il lavoro di giudice onorario, i regali di Natale fatti e non ricevuti, insomma delusioni e soddisfazioni. 

In primis quella della pubblicazione del mio nono libro CORANOVIRUS e altri racconti su Amazon. E' bellissimo e divertentissimo seguire le recensioni, i commenti e le vendite in tempo reale. Continuerò sicuramente su questa scia a scrivere e pubblicare. E' la mia anima. 

E a riguardo devo dire che la mia amica Maggie, un po' olandese, un po' romagnola, mi ha invitato a partecipare al suo ultimo concorso letterario: descriversi in 25 parole. Inutile dire che ho accettato la sfida, dunque, eccomi qua!


NATA DA FAMIGLIA ANTICA, REGOLE DA SEGUIRE, MANDATI DA ASSOLVERE, MODELLI DA EMULARE, TRANSITATA NEL DIRITTO, AVVOCATO E GOT, MOGLIE E MADRE, STRARIPATA NELLA SCRITTURA.


Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...