LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 20 febbraio 2025

 La differenza tra chi ti vuole davvero bene e chi no sta nella accettazione, completa, incondizionata. Chi ti vuole bene prende di te il buono e il cattivo, il bello e il cattivo tempo, i pregi e i difetti. 

Chi non ti vuole bene così prende solo le cose belle, i pregi, la giostra, le idee, le energie e ti abbandona nei problemi, nella noia, nel lamento, nella logorrea.

Incontri

Mentre ero in stazione a Roma,  sono entrata in un bar per fare colazione; ho preso un bel cornetto alla Nutella perché mio marito mi raccomanda di mangiare un po' di più (dimagrisco a vista d'occhio in questi giorni di stress). 
Mentre ero al banco mi sono girata e ho notato una bella signora bionda,  con i capelli lunghi e un cappotto nero. Subito ho notato qualcosa di familiare. "Ma sei Gemma?”

"Sì", timidamente mi ha risposto con la voce e il tono di una persona che non voleva essere importunata. 
Era Gemma Galgani di Uomini e donne. 



Avrei voluto chiederle tante cose ma mi sono limitata a dirle che la seguo e ad augurarle buon viaggio.
Certo, è una figura controversa e non comprendo cosa sia vero e cosa finto nel programma, nei suoi atteggiamenti talvolta eccessivi e nelle reazioni di Tina. 
Ad ogni modo mi è sembrata una donna gentile, che mostra meno anni della sua età, con un viso fresco e tonico, i capelli biondi lunghi e curati, meno alta di quanto appare in TV.

In viaggio

 Sono in transito a Roma Termini. 


Sto andando da Pietro che sta poco bene. Le stazioni sono sempre un ottimo punto di osservazione: incrociare tante persone diverse eccita la mia fantasia, la mia immaginazione. Nemmeno io sto troppo bene in questo periodo. Ho letto l'ultimo post, di metà novembre;  sono passati solo tre mesi; ero felice perché Ale si era laureato e tante cose tornavano al loro posto. Poi  sono passati giorni dopo giorni, ho subito tante sollecitazioni, tanto tanto stress, ho resistito, gestito e poi ho ceduto.  

Ho notato che lo sguardo degli uomini che mi incrociano è mutato: non sono più una bella donna appetibile. Sono una signora attempata senza civetteria, senza nessuna voglia di piacere, di conquistare. 

Sono un po' rammaricata per la mancanza di attenzioni da parte della mia amica. 

Anche lei è in difficoltà ma preserva la sua tranquillità, il suo equilibrio evitando ascolto e lamenti. Io mi sono prodigata in altri momenti.

Va bene, va bene così. Debbo adeguarmi, convogliare questa esigenza di parlare altrove, su altre persone e nella scrittura. 

Tornando al momento, è bello viaggiare.

 La differenza tra chi ti vuole davvero bene e chi no sta nella accettazione, completa, incondizionata. Chi ti vuole bene prende di te il bu...