LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 12 ottobre 2025

La borsetta di mammà

 Mi piace tanto fare le borse all'uncinetto.  Trovò che sia un'attività estremamente rilassante.

Da sera

Da mare

Sgopping

Anche ricavata da una gonnellina di jeans, niente uncinetto

Noccioline da sera per Loredana e Raffaella 


Anche un cappottino toni caldi




X Greta ed Elisa 

Per Rosa






Manico di bambù per me


Per Antonella 






Lo faccio ovviamente solo nel tempo libero, seduta in poltrona, davanti alla TV e seguendo poco i programmi televisivi, come adesso che guardo Manhattan con Woody Allen, nel giorno degli omaggi a Diane Keaton. È un'attività che svuota completamente la mente perché richiede un minimo di concentrazione. Mi piace fare soprattutto quelle con i quadrati grandi, colorato e semplici, detti granny square o mattonelle ma provo a fare anche pochette di fettuccia e chiusure clip clap. Le faccio per me, le faccio a tempo perso, le faccio anche da regalare alle persone più care.
Da mare



Ricamo nome 


Pochette in fettuccia nera doppio manico per mia sorella Iva 


Volevo solo ballare

 In giugno è uscito il mio ultimo libro, Volevo solo ballare, pubblicato da Robin edizioni. Ho fatto la prima presentazione a Scauri, presso il lido I Delfini 🐬, il 25 luglio, perché mi trovavo lì al mare. Mi hanno aiutato nella presentazione  Stella Zambrotta che ha intrattenuto gli ospiti  con intermezzi musicali, Pino De Renzi, medico e presidente Dragut, e Giuseppe Mallozzi, giornalista.












Le persone intervenute  hanno gradito il bel pomeriggio in riva al mare, insolito e letterario, alla scoperta di questa nuova opera e delle protagoniste Vanna e Gaetanina.

Adesso, al rientro dalle vacanze estive,  sto preparando altre presentazioni. Il 23 ottobre ce ne sarà una in grande stile a Caserta, organizzata presso la libreria Giunti, da Ulrico Isernia e Giovanna Gentile con molti interventi illustri.


Successivamente ci sarà una presentazione a Isernia, presso la libreria  Mondadori,  con la collaborazione della prof e amica Marilena Ferrante e altri. 

Il 9 gennaio ci sarà la presentazione a Cassino, in collaborazione con il comune, grazie all'assessore alla cultura, avvocato Mercedes Galasso,  presso la sala Restagno nel comune medesimo. 


Poi il libro sarà presentato a Venafro, la mia città, a marzo, in seno alla manifestazione Femminile Plurale, organizzata dalla associazione culturale di cui faccio parte Venus Verticordia.

La borsetta di mammà

 Mi piace tanto fare le borse all'uncinetto.  Trovò che sia un'attività estremamente rilassante. Da sera Da mare Sgopping Anche rica...