LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 3 aprile 2014

BRAVATE

Una delle poche incombenze domestiche di mio marito Claudio è quella di rasare l'erba del prato del nostro piccolo giardino, quando ce n'è la necessità.
Ebbene, da un po' non lo fa più. Tutto il suo tempo libero è dedicato alla sua amata amante Scotty (così ho ribattezzato la sua bici da corsa).
Ha delegato il lavoretto a nostro figlio Pietro, il maggiore, dietro pagamento di una piccola somma.
In genere, Pietro taglia l'erba e i piccoli, Ale e Claudio Maria, vanno a svuotare nell'immondizia il bidone con l'erba falciata.
Ebbene, martedì pomeriggio, mentre erano intenti al lavoro e io raccoglievo il bucato, li ho sentiti discutere.
- Andate a buttare l'erba, muovetevi...
- No, Pietro, vacci tu, ha ribattuto Ale-il sindacalista.
- No, io la taglio. Buttarla tocca a voi.
- No, papà ti paga. Devi fare tutto tu.
Sono intervenuta, offrendomi di andare io a buttare l'erba, pur di non farli litigare.
- No, mamma, va bene. Ce la vediamo noi.

Torno alle mie cose; dopo un po' li porto a lezione d'inglese. Rientriamo a casa.
Mi chiama la mia vicina Carmela.
- Giudì, buongiorno. Ma oggi avete tagliato l'erba?
- Sì, Pietro...
- Ah, perchè abbiamo sentito il rumore del taglia-erba. Ma, scusa... I piccoli, credo, hanno buttato l'erba tagliata nell'Ape di Guglielmo, sulla legna...
Imbarazzatissima, mi sono scusata e mi sono offerta di andare a pulire. Ma come non scoppiare dalle risate!? Rimproverarli questa volta è stato veramente impossibile. La birichinata  mi è sembrata troppo furba e simpatica!!!

2 commenti:

  1. Bellissimi!!! Mi immagino la scenetta e non posso fare a meno di ridere da sola davanti al pc ...(con i colleghi che mi guardano malissimo : P
    Tanti baci e buon weekend!

    RispondiElimina
  2. Tesoro mio, è stato davvero divertente. Ora sono alle prese con un nuovo telefono Android e spero di imparare presto.

    RispondiElimina

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...