LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 10 aprile 2014

LABIRINTI di MAGGIE VAN DER TORN


Una volta entrati nei LABIRINTI di Maggie van der Torn non si vorrebbe trovare mai la strada per uscire fuori. Perché immersi nel dedalo della lettura  dei suoi racconti si sta proprio bene.
La scrittrice olandese-romagnola, alla prima pubblicazione autonoma, prende per mano il lettore ignaro e curioso e lo conduce in un intreccio di storie, di immagini, di sogni, di speranze, di incontri, di personaggi, ove dominano insieme, se mai possibile, incanto e disincanto, freschezza e riflessione, fuga e realtà.
Maggie tratteggia ad acquerello i suoi protagonisti, talvolta non convinti da quello che offre la vita, ma mai vinti, mai del tutto. C'è sempre un'altra possibilità, sembra dire l'autrice, oltre il punto che, si comprende, chiude solo il racconto, ma non la realtà sottostante.
La scrittura è piana, fresca, incoraggiante, emotiva. Maggie, da sempre scrittrice per hobby, già in olandese, sua lingua madre, vincitrice di diversi concorsi letterari, presente in raccolte di autori vari, affronta la sfida della pubblicazione "da solista" e la vince.
I 17 racconti pubblicati in LABIRINTI, da l'ERUDITA di PERRONE EDITORE - ROMA, ne sono certa, sono solo l'inizio degli innumerevoli percorsi narrativi che Maggie potrà offrirci con una scrittura e una visione della vita succosa, tonificante, proiettatta verso un accogliente orizzonte.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...