LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 31 maggio 2023

Mamma

 

Mamma con Pietro 

Oggi volevo trascorrere una serata con i familiari. Avevo prenotato un tavolo da dieci in pizzeria e invitato mio fratello con la famiglia e mia sorella.  Era per stare un pochettino con mamma e gli altri ma purtroppo non è andata come speravo. Mamma è tanto tanto anziana e a giorni compirà, se Dio vuole, 95 anni. Quest'oggi la badante, una sbirra rumena -che sostituisce la badante titolare- era libera; io passato l'intera giornata con lei, ho pulito la casa, le ho preparato da mangiare e l'ho lavata, ma  mi sono resa conto di quanto sia deperita, di quanto stia male. Al momento di andare non siamo riusciti a farle scendere le scale.

 Alla fine la serata, che doveva essere in suo onore, è stata senza di lei;  abbiamo festeggiato mamma in sua  contumacia. Mi sento tanto sola a fronteggiare questa situazione: incomprensione da parte di chi mi sta attorno, indifferenza di  alcuni che anziché dire una buona parola si spazientiscono. 

Ma la vita va avanti: forza e coraggio!

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...