LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 11 settembre 2014

Disavventure


Il 26 giugno uscii di casa ben presto per recarmi al lavoro e rientrare il prima possibile. Benchè fosse da pochi giorni iniziata la bella attesa stagione, il tempo era uggioso, l'aria umida e spenta. Mi misi in macchina, ingranai la retro marcia e pigiai il tasto del telecomando per aprire il cancello. Niente. Ritentai ancora, più volte, ma inutilmente. Allora scesi dall'auto, mi avvicinai al meccanismo e lo azionai con la chiave, manualmente. Ma ahimè, avevo dimenticato di inserite il freno a mano e l'auto mi piombò addosso in tutti i suoi ferrosi dieci quintali e più. Un dolore! Vidi le stelle, mi immobilizzai, chiesi aiuto, fui accompagnata in ospedale. Raggi, RMN, lesione del menisco, tutore, antinfiammatori e riposo.
Riposo? Può una donna di 47 anni con casa lavoro marito e tre figli maschi riposare?

Ok. Mi trasferii al mare. Il 21 luglio, ripresami, si fa per dire, mi misi alla guida della mia vettura, una rossa Giulietta, che ho scelto perché mi piace tanto e per l'assonanza col mio nome. Ebbene, mentre percorrevo la statale in direzione Napoli, un'auto scura mi piombò addosso dall'altro lato della strada. Auto distrutta, io molto acciaccata e avvilita, air bag esplosi e bruciacchiati su di me... Insomma, uno shock.

Ad oggi la mia macchinina ancora non è stata riparata e neanch'io!!!
Continuo ad avere problemi di deambulazione e devo operarmi al ginocchio. Roba strana: "meniscectomia selettiva in artroscopia".

Disavventure. Succede. Ma significheranno qualcosa?

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...