LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 13 settembre 2014

VACANZE

Le vacanze sono finite, per chi ha potuto farle. Io sono stata molto fortunata e le ho  fatte, anche in abbondanza, sebbene infortunata e senza macchina (incidentata).
Dopo un lungo periodo di riposo, in famiglia, nella mia casetta al mare, a Scauri,
ho preso il volo per Copenhagen (ho un dubbio, dove si mette l'h?).
Ho avuto modo di visitarla col bello e il brutto tempo. Ho potuto ricordare di quando ci sono stata la prima volta, ben 24 anni fa, con la mia mamma.

Ne ho attraversato il centro storico e ho visto il quartiere dei Navigli, ridente e colorato. Poi sono capitata nel bel mezzo del Gay Pride, una parata coloratissima e festosa, a causa della quale la città è rimasta bloccata per ore.
Lì,  io e i miei, abbiamo abbiamo rischiato di non arrivare in tempo al porto e di perdere la nave,  ma dopo un viaggio rocambolesco tra  treni, passaggi rifiutati,  tassisti scortesi e pullman di linea condotto solo per noi da un simpatico uomo di colore,  siamo arrivati alla nostra nave, la Costa Luminosa. 
Dopo un giorno di navigazione, siamo giunti ad Helsinki,  piccola città adagiata sulle sponde del Baltico. L'abbiamo girata per qualche ora a piedi apprezzandone ordine e pulizia. 


Siamo ripartiti alla volta di San Pietroburgo,  piatto forte del viaggio. Bella, grande, maestosa, ricca. L'Ermitage, la Neva,  gli ori, le chiese,  i grandi viali. ..




...segue.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...