LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 6 dicembre 2020

SABATO IN CUCINA

Ieri mi sono avventurata in un'altra sfida culinaria a richiesta di Pietro che quest'estate è stato in vacanza ad Ischia e ha mangiato il coniglio all'ischitana. 
Mi ha chiesto di provare a rifarlo e io, amore di mamma, ho tentato. 
Ho ordinato un bel coniglietto fresco in macelleria, l'ho fatto depezzare, l'ho lavato per togliere gli ossicini, ho soffritto aglio, olio e un po' di peperoncino, ho messo i pezzetti di coniglio e li ho fatti scottare, poi ho aggiunto un bicchiere di vino bianco, ho aggiunto un gambo di sedano e ho fatto sfumare, 
poi ho aggiunto una bottiglia di salsa e mezzo barattolo di polpa di pomodoro, ho aggiustato di sale fatto cuocere un bel po' per far addensare il sugo col quale ho condito i bucatini de La Molisana.

Nel frattempo ho fatto dei rustici monoporzione per riciclare dei fagiolini lessi. 
Ho fatto la pasta con uova, farina, un po' di latte e di olio, sale e lievito. Ho messo un pizzico di zucchero e ho fatto lievitare. 

Poi ho aggiunto i fagiolini ridotti in pezzetti, grana grattugiano e un po' di formaggi che avevo in frigo. Ho mescolato e messo negli stampini che ho poggiato sul termosifone a lievitare. Quindi ho infornato 

e offerto soddisfatta ai miei famelici commensali. 

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...