LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 21 giugno 2013

LIBRI, AMICI MIEI...

E' arrivata l'estate, il lavoro è diminuito ed io sono finalmente più libera. Il mio tempo va in mille rivoli diversi, ma quello tutto mio è per la lettura e... per la scrittura. Ho appena finito di rileggere, assaporare, gustare in modo più maturo MADAME BOVARY, vecchia lettura del liceo. La prosa di Flaubert è sublime, perfetta; la descrizione delle sensazioni, degli stati d'animo della protagonista è così ben fatta che ci si chiede come un uomo possa scrivere così bene dell'animo e delle inquitudini femminili. Ed ora sono passata a Sartre con LA NAUSEA, un po' pesante all'inizio, ma è una lettura da fare, il romanzo che risolve una vita, in forma di diario, di romanzo psicologico e filosofico. Molto interessante. Stimolo anche i miei figli a leggere, ma con loro è dura!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...