LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 2 ottobre 2013

Da finalista a vincitrice

Sabato 28 sono stata a Colonna, una bella cittadina dei castelli romani. Bel paesaggio curato, borgo antico pulito e ameno. Festa di paese. Sala consiliare addobbata a festa, meravigliosi padroni di casa il sindaco e gli assessori, in particolar modo le signore Luisella Pasquali, professoressa e assessore alla cultura e Antonella Gentili, scrittrice e membro della giuria. Dal municipio siamo passati al palchetto allestito in piazza. Li è avvenuta ala premiazione, sezione per sezione. Arrivati alla sezione H, quella per cui sapevo di essere finalista, ho avuto un sussulto perchè è stato nominato tal Fausto X di Colonna, per una composizione in vernacolo, Chillu ca scriveva. Ecco, ho pensato, è uno di qui e mi ha "fregato" il premio. Invece no. Era solo una menzione speciale. Vincitrice della sezione sono stata io, con la poesia Fuoco e con un giudizio meraviglioso che esso stesso è poesia. Ne sono lieta. È il primo riconoscimento alla mia attività di poeta e scrittrice. È un incentivo a continuare su questa strada.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...