LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 31 marzo 2023

Ti voglio

un bene che fa male

Sei un organo

più mio dei miei,

tenuto dentro 

Il vero cuore conficcato 

nel mio 


La mancanza divampa

e occupa la mia presenza 

che è nulla, nulla 

di fronte a questo altare

dove ho sposato

e indugiato

e pregato 

e acceso ceri

e ringraziato

e gioito 

e fatto funerali


Il volo da tutto

a niente 

è un tonfo

nel vuoto

dinanzi a un simulacro 

di sfinge

La solitudine dell'essere 

pare la negazione 

della stessa vita 

che continua e continua 

e continua, 

purtroppo

senza te


Fiuggi, 30 marzo 2023

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...