LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 30 maggio 2024

Un po' di psicologia

Cosa mi induce a coltivare pomodori 🍅 in giardino? Questo è il dilemma...

La psicologia mi appassiona da sempre; in verità avrei voluto studiarla all'università ma per una serie di motivi non l'ho fatto: prospettive lavorative, effetto gregge, mandati familiari, ...

Nel corso del tempo però ho coltivato la mia passione, ho letto, ho ascoltato e molto approfondito anche perché da anni sono in psicoterapia. 

Che sia un fatto di crescita personale o disturbi poco importa. 

Ho studiato i temi della dipendenza affettiva, del narcisismo, dell'ansia, della depressione, ho letto l'intero DMS 4, un volume di mia sorella medico Iva che girava per casa. 

Devo dire che mi ha appassionato più dei manuali di procedura civile. 

Ebbene, nei prossimi post voglio scriverne un po'...

Nessun commento:

Posta un commento

 Questa mattina mi sono svegliata alle 7:20 e non ho indugiato a letto un minuto di più; ho preso l'Eutirox e fatto colazione, mi sono v...