LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 6 febbraio 2013

NOTIZIE

Elezioni/ Monti: Vecchi partiti incapaci di riforme, noi futuro
"Saliamo in politica per dare un futuro ai nostri figli e nipoti. E' il messaggio con cui il presidente Mario Monti apre il video elettorale di Scelta Civica. Con 20 anni di promesse tradite, di malaffare, la vecchia politica ha messo in pericolo l' Italia. Mi hanno chiamato per prendere le decisioni che loro non avevano il coraggio di prendere.


MONTI: BERSANI INTERESSATO ALLEANZA? FACCIA SCELTE IN SUO POLO
“Se Pier Luigi Bersani vuole collaborare con lo schieramento guidato da Monti dopo il voto, dovrà fare delle scelte interne al suo polo. A dirlo è Monti, da Verona. Non c' e' stato nessun accordo fra Bersani e me, fra 
nessuno e Scelta Civica: il tema delle alleanze è prematuro, verrà dopo il voto".

ELEZIONI: MONTI, QUELLO A PDL - LEGA E' ' VOTO INUTILE' PER MODERATI
“Un voto a Pdl e Lega è il vero voto non utile per gli stessi moderati, avverte Monti. Confermare un appoggio a Pdl e Lega come polo di rassicurazione è il vero voto non utile per i moderati. Il solo voto utile è quello che consenta di condizionare le posizioni della sinistra e che vada nella direzione delle riforme, è quello per Scelta Civica".

Elezioni/ Monti: Con Bersani collaborazione solo se fa scelte
"Non c'è stato alcun accordo tra me e Bersani, fra nessuno e Scelta Civica. Il tema delle alleanze è 
prematuro, verrà dopo il voto".

Ue:Monti,impegno bilancio pro-crescita

“L'Italia sostiene che l'Ue non possa parlare di crescita come politica economica europea e poi adottare un bilancio settennale che è nel segno della restrizione. Stiamo cercando un miglioramento sulla qualità europea del bilancio pro-crescita''.

Monti,modifica patto di stabilitàMonti si schiera dalla parte dei Comuni 'virtuosi' che chiedono un allentamento delle maglio del Patto di Stabilità. Si potrebbe riflettere su una modifica del patto di stabilità che consenta ai Comuni di rientrare dal debito''.

 

ELEZIONI: MONTI, IDEA DI MAGGIORANZA PDL - LEGA MI FA RABBRIVIDIRE
Una maggioranza Pdl-Lega dopo le elezioni? L' idea fa leggermente rabbrividire il premier uscente. L' idea che oggi si possa ricostituire quella forza che poi si è rivelata grande debolezza malgrado il numero dei voti che ha mal gestito l'Italia a danno del nord, e soprattutto del Nordest, mi fa leggermente rabbrividire".

 

Monti,non c'e' alcuna intesa con PdInteressante questa valutazione ma non esiste alcun accordo, ne' alcuna conversazione in vista di accordi con nessun'altra forza politica''. Cosiì Monti, da Trento, risponde a Oscar Giannino secondo il quale Scelta Civica e' ''una corrente del Pd''.

 


MONTI: GRAZIE A DIO ' FAMIGLIA ITALIA' NON TIRA PIU' AL FINE MESE
“Mario Monti declina in termini molto poco tecnici e molto più vicini al comune sentire la lotta contro la crisi economico-finanziaria, tanto da aggiungere che peraltro quella fatidica scadenza è un problema reale per tante famiglie italiane. Nel suo tour nel Nord Est del Paese, aggiunge che l'orizzonte temporale sul quale misurare i progressi si è fatto, almeno, meno angusto per la famiglia Italia".  


 

 


Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...