LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 15 agosto 2024

Ferragosto al mare

 Se è vero che il blog è un diario allora posso confidarmi.

Sto a Scauri da parecchio tempo. Sono stata da sola, poi è venuto Ale con la fidanzata, poi è arrivato Claudio e anche Claudietto. Abbiamo fatto una puntata a Santorini e poi siamo tornati. Stanchezza, caldo, disordine in casa. Mi ha morso un cane: pronto soccorso,  iniezioni, antibiotico, medicazione,  gonfiore e quant'altro. Un paio di viaggi a Roma per affari.  E adesso ci ritroviamo qui, al lido, alla festa di ferragosto, White party, la festa più scomposta dell'anno.

 C'è una massa di gente che si diverte o fa finta o cerca di divertirsi sotto un tendone sulla spiaggia, a 40 gradi,  bevendo l'inverosimile. Gli ebrei, le dame, i seni rifatti, parecchi, scoppiati, annoiati, amici, beghe.  C'è una ragazza in abito a rete  bianco che vuole essere chic e ha messo un foulard sulla testa alla Valentina Cortese. Non molla un borsello mentre balla, come ci tenesse tutti  i gioielli di famiglia,  un vecchio che si agita e saltella ma è completamente scordinato e fuori tempo, gambe a cerchietto, la "dirigenza", uno spilungone di paese che anima e tiene banco, ventagli che sventolano, la parrucchiera, la mastra,  l'arrapata, la manierata, gli ospiti improvvisi, insomma il solito carrozzone umano.

E poi il sax e Claudio che ci prova ma non ho voglia.

Andate tutti a ...

Tutto questo non mi piace anzi mi annoia un po'.

Nessun commento:

Posta un commento

 Questa mattina mi sono svegliata alle 7:20 e non ho indugiato a letto un minuto di più; ho preso l'Eutirox e fatto colazione, mi sono v...