LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 4 agosto 2024

Vacanze

 Noi siamo rientrati da poco da Santorini, Pietro invece è appena partito per per gli Stati Uniti, da solo. Da Roma  Fiumicino è volato a Chicago, facendo uno scalo a Charlotte. All'aeroporto è stato bloccato a lungo per controlli; in realtà 














la polizia lo ha intimorito e chiuso in una sorta di camera con le pareti di vetro per lungo tempo interrogandolo sulle motivazioni del viaggio.

Americani e americanate!  

Ad ogni modo adesso sta godendo delle bellezze della città che viene considerata la più bella degli Stati Uniti. Mi dice che abbia uno stile eclettico… Nel pomeriggio, dopo una visita all'acquario, 





farà un giro sul lago, poi proseguirà per Milwaukee e da  lì verso una farm dove lavorerà per una settimana circa.

Noi abbiamo mangiato cibo tipico greco

Polpette

Grigliata 


Risoni ai gamberi

Pita e Insalata Santorini 



Moussaka


Insalata 🥗 greca

Risoni con polpette

e lui cibo tipico americano,  sicuramente non più salutare, ma abbondante, grasso, pesante.





Bisogna immergersi del tutto nella realtà del paese che si visita, anche assaporando cibi nuovi, diversi.  Trovo assurdo viaggiare e cercare ovunque pizza 🍕 e pasta. 

Intanto noi  continuiamo a trattenerci a Scauri, al mare, dove  fa un caldo umido  a tratti insopportabile.

La mamma di Claudio è tornata da poco da un soggiorno  a Tropea e mia sorella  da Pineto.

I giorni scorrono lenti, pigri, sempre più corti, lontano da casa 🏠 e dal lavoro, dalla routine e dalle solite cose.

Quel che spesso mi sembra solito siamo proprio noi che non riusciamo del tutto ad abbandonare le maschere e i pensieri di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

 Questa mattina mi sono svegliata alle 7:20 e non ho indugiato a letto un minuto di più; ho preso l'Eutirox e fatto colazione, mi sono v...