LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 1 agosto 2024

Santorini V

 Penultimo giorno di una meravigliosa romantica vacanza a Santorini. Vorrei riavvolgere il nastro e ricominciare dalla prima sera ma è solo nostalgia. Godiamo il momento!


Al mattino, dopo la colazione in hotel, con il quad siamo andati alla spiaggia detta Eros Beach, in località Vlycada, dopo aver attraversato un paesaggio quasi desertico con rocce calcaree erose dal vento. Siamo giunti in una baia isolata, occupata da una sola spiaggia attrezzata, molto elegante, abbiamo noleggiato ombrellone e mega lettini e siamo sprofondati nel relax su morbidi,  enormi materassi. Io ho voluto fare anche un deep massage che mi ha sciolto tutte le contratture della schiena.  Abbiamo pranzato sullo chalet insalata greca e crostini al salmone; abbiamo fatto diversi bagni nel mare dal fondo roccioso; siamo un risaliti per la stessa strada polverosa e abbiamo attraversato  le cittadine costiere di Vlycada, Perivolos e Perissa, quindi siamo risaliti e ritornati in hotel per rinfrescarci.  Ci siamo cambiati d'abito e siamo andati nel villaggio pittoresco ed elevato di Imerovigli. Lì ci siamo accomodati in un posto esclusivo, Mavros, per godere di un meraviglioso tramonto sorseggiando un Jin Tonico (25 euro l'uno), quindi siamo stati a cena da MamaLena, un ristorante tipico, a conduzione familiare, in cui abbiamo mangiato gustose polpette  di carne con pasta tipo risoni e la classica moussaka. Alla fine ci hanno offerto anche dei gelati assortiti. Consigliato. 

Eros beach

Tramonto a Imerovigli 







Da Mavros

Eros beach



Nessun commento:

Posta un commento

 Questa mattina mi sono svegliata alle 7:20 e non ho indugiato a letto un minuto di più; ho preso l'Eutirox e fatto colazione, mi sono v...