LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 19 marzo 2014

AL MIO PAPA'

La tua sveglia suona presto
Ti lavi, ti vesti,
un caffè ed esci lesto

La macchina, il traffico,
parcheggi
       e c’accompagni a scuola.
Leggi
              veloce il tuo giornale
e vai al lavoro, ogni giorno, puntuale.

Soddisfatto e sereno torni a casa la sera,
mi sfiori i capelli con mano leggera,
un bacio alla mamma che sta ai fornelli,
guardi i miei compiti, brutti o belli,
e mi fai convinto un complimento,
che per me  è il miglior incoraggiamento

Forse sei stanco, ma non lo dici,
se ti chiedo di fare un giro in bici
Sai, per me il bello cos’è?
Stare da solo a parlare con te

Che sei il mio esempio forse lo sai,
papà, non voglio deluderti mai !

  



Venafro, 2-3 febbraio 2006



Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...