LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 8 marzo 2014

Mia madre

Oggi, 8 marzo, festa della donna, rivolgo un pensiero speciale non a donne lontane e famose, ma ad una piccola grande donna vicina a me da sempre: mamma. Mia madre ha quasi 86 anni ed è una persona speciale. Ha vissuto la guerra e la miseria, i sacrifici enormi e la risalita, il lavoro e gli affetti. È stata una figlia devota e molto ubbidiente, una sorella cara e affettuosa, una moglie fedele e abnegata, una madre esemplare e semplice, che ha predicato solo virtù, forse fino alla nausea per me. Una maestra di scuola diligente per 40, mai un'assenza. Seria e onesta, parsimoniosa e mai di se stessa. Ha sposato mio padre, vedovo con tre figli di varie età ed è stata, per i miei fratelli non una madre, ma una buona compagna di vita, accogliendo sempre e vivendo con mia sorella Iva per più di 40 anni. Morto babbo ha rinunciato alla sua eredità, per non alterare la par condicio dei quattro figli. Ora vive serena e per fortuna ancora sana e abbastanza forte, nonna affettuosa, presenza discreta, donna completa. Vorrei avere un decimo delle sue risorse! Mamma, grazie e auguri. Che la vita possa ancora sorriderti e portarti belle cose.

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...