Oggi, prima, vera giornata di mare. Sono arrivata Scauri e sono andata direttamente da Gilda, la mia estetista super vigorosa, che mi ha fatto un massaggio total body profondo: momento di vero benessere. L'ho salutata velocemente e sono andata al mercato comunale che si tiene appunto ogni mercoledì; ho fatto un giro velocissimo e poi mi sono diretta alla mia, si fa per dire, boutique di fiducia, da Giovanni, dove ho trovato esattamente quel che cercavo: un tailleur pantalone tre pezzi gessato blu e un pantalone blu di modello classico e comodo per le udienze d'estate; sono passata alla bancarella delle scarpe dove ho preso un sandaletto nero per me e una ciabattina per la mia amata sorella Iva. Sono andata al mercato alimentare dove ho comprato tutto quello che mi sarebbe servito per il mio pranzo: una mozzarella, un po' di prosciutto crudo, pomodori, albicocche e poi ho comprato due orate da fare al forno stasera per cena, per me e Claudio, quando ritornerò a casa.
Sono rientrata, mi sono svestita, ho guardato soddisfatta gli acquisti o gustato la mia casa in totale solitudine, ho mangiato, ho pulito il pesce, ho guardato La Signora in giallo in TV, quindi mi sono preparata con costume, cappellino, smalto alle dita dei piedi e sono uscita.
Subito mi sono imbattuta in Amir, il mio bangladino di fiducia o meglio pakistano: una persona squisita. Gli sono andata incontro con estrema naturalezza ed entusiasmo e ho detto "è tornata l'estate, è tornata Giuditta. Vieni qua, fatti salutare!"
L'ho abbracciato e baciato e lui ha risposto al bacio e all'abbraccio con estremo pudore, con delicatezza e ritrosia da serio uomo coniugato orientale e musulmano.
Che persona! Chissà cosa pensa di me, di noi donne occidentali !?
Che Dio e
Allah benedicano tutti noi!
Nessun commento:
Posta un commento