LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 5 giugno 2024

Weekend a Roma

 Il mio ultimo weekend è stato davvero speciale. Giovedì, dopo l'udienza, sono partita in treno alla volta di Roma; giunta alla stazione Tiburtina, ho preso la metro e mi sono diretta a sud, fino alla zona Eur, quindi a piedi sono andata in via Uganda n. 5, dove mi attendeva il mio maestro di meditazione trascendentale Enrico Tomei.

 Enrico è stato molto gentile e accogliente, mi ha abbracciata appena giunta nel suo giardino,  mi ha fatto un'intervista e mi ha introdotta a questo particolare tipo di meditazione che credo sia più efficace di tutte le altre che ho già provato.

 Al termine, ho ripreso la metro e sono andata nella zona Ionio, praticamente dalla parte opposta della città, dove vive mio figlio Alessandro, siamo andati a cena in un pub lì vicino e abbiamo mangiato semplicemente  un panino con un hamburger e bevuto una birra.

Foto all'incontrario! Scauri di sera


Roma magica con Ale




A cena col mio fidanzato 

Con Paola in metro

Set fotografico al Colosseo 


Notare il fotografo, ops la 

All'Eur con Valeria
Chiesa SS. Pietro e Paolo 

 Il mattino successivo ho ripreso la metro e sono andata nuovamente all'Eur per la seconda seduta del corso;  al termine ho incontrato le amiche conosciute durante il viaggio in India,  Valeria e Daniela;  molto piacevolmente abbiamo pranzato in zona. Poi Daniela ci ha offerto un dolcetto siciliano ed un caffè in una vicina pasticceria,  quindi ho fatto una passeggiata con Valeria.  Dopo averla salutata ho chiamato la mia collega Paola,  con la quale ho preso appuntamento in zona Monti per le 18:30.  Con la metro mi sono portata alla fermata Cavour e ho gironzolato in zona:  sono andata a fare qualche foto al Colosseo attratta da strani personaggi che si mettevano in posa davanti al monumento, quindi sono tornata indietro e ho aspettato Paola in via Piazza della Madonna dei Monti, una piazzetta piccina e deliziosa con al centro una fontana, dove abbiamo fatto un ricco aperitivo e ci siamo raccontate come se ci fossimo conosciute da sempre. Pura alchimia, attrazione, intuito,  amicizia a prima vista. 

Ho salutato Paola a malincuore, lei aveva una serata di tango argentino e l'ho invidiata. 

Sono tornata a casa da Ale per uscire subito dopo, perché lui aveva prenotato una cena a base di pesce nella zona di Piazza Venezia. 

 Il mattino dopo ho fatto la mia terza seduta di meditazione trascendentale, ho passeggiato attorno il laghetto dell' Eur, ho fatto una chiamata di lavoro al mio notaio di fiducia, ho pranzato con insalatona e ho ripreso il treno che mi ha portato a casa.

Ma... mio marito  mi ha bloccato praticamente sull'uscio per portarmi al mare.

E così sabato sera e domenica li abbiamo trascorsi piacevolmente a Scauri con gli amici di sempre nell'atmosfera di un tramonto rosato. 

Nessun commento:

Posta un commento

La mia parrucchiera è differente

 Ho un parrucchiera in ogni dove, Iva a Venafro, i cinesi a Bologna, Claudio Ruggiero a Napoli, Riviera di Chiaia, Antonietta al mare. Anton...