LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 3 febbraio 2014

CRISI: VINTAGE E USATO


In questi ultimi tempi va tanto di moda il vintage, l'usato, il baratto. Sicuramente la cosa è dovuta alla crisi economica imperante, ma è una tendenza che può essere anche "etica" e divertente, in contrasto con l'accanito consumismo usa e getta che ha caratterizzato gli ultimi decenni del secolo scorso.

In effetti, le cose possono essere riusate creativamente, riciclate, scambiate o vendute a buon prezzo.  E all'uopo spuntano come funghi nelle città mercatini dell'usato in franchising o i cosiddetti swap party, ovvero eventi organizzati ad hoc per scambiarsi cose che a noi non servono più, ma che possono essere di utilità per qualcun'altro. A me la cosa piace molto, uno perché adoro i mercati e le fiere di ogni genere, nei cui banchi mi perdo per ore per cercare l'affare a buon mercato, due perché così posso disfarmi delle cose che in casa non uso più senza troppi sensi di colpa.


Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...