LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 14 novembre 2020

Risotto alla zucca

L'altra mattina ero libera, allora ho approfittato per fare un po' di cose che normalmente non faccio. 

Sono andata al bar con Claudio a prendere un caffè, ho fatto un po' di shopping per la casa, sono passata a salutare un'amica e mi sono dedicata alla cucina per i miei palati raffinati. 

Ho pensato a un piatto di stagione, il risotto alla zucca. 


Amo fare i risotti, sono particolari, gustosi e versatili. E seguendo lo stesso criterio si possono preparare in tanti gusti. 

Ho fatto soffriggere bei pezzettoni di zucca matura con la cipolla in olio extra vergine di oliva e burro, poi ho versato abbondante riso per cinque persone e ho fatto tostare, ho aggiunto vino bianco e ho fatto sfumare. Ho cotto aggiungendo acqua bollente e dado (meglio il brodo se si ha tempo). 

Alla fine ho mantecato con del formaggio e servito decorando i piatti con speck tostato e crosticine di parmigiano fuso e lasciato indurire in piccole sfoglie in padella. 




Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...