LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

martedì 24 novembre 2020

SI VA


La vita continua in questa sorta di limbo, di lockdown attenuato. Preoccupanti le notizie di crescita dei contagi, conseguenziale la scelta del Governo di dare un ulteriore giro di vite, numerose le polemiche, secondo me spesso sciocche, faziose e inutili. Però pare che adesso vada meglio. Non appena l'Italia è stata divisa in zone gialle, arancio e rosse e i contatti nelle zone più colpite sono stati limitati, la curva ha preso a scendere. Inoltre sembra che si sia davvero vicini alla diffusione del vaccino. Diverse le case farmaceutiche prossime a mettere in commercio il rimedio, prima del previsto date le pressioni. Forse ce l'abbiamo fatta. 

In tutti questi giorni sono andata avanti normalmente sperando che nessuno di noi si ammalasse, ma il virus è arrivato davvero molto vicino: il personal trainer di mio marito, il papà della ragazza di Pietro, le mogli dei nostri elettricista e idraulico, insomma persone con le quali siamo state a contatto.

Ho occupato il mio tempo lavorando, facendo commissioni, stando in casa a scrivere a un nuovo progetto e a cucinare. 

Ale mi ha sfidato di nuovo sul terreno orientale chiedendomi i ramen allora sabato ho cercato di accontentarlo. Non ho fatto a mano anche i noodles, sarebbe stato troppo lungo, ma ho fatto tutto il resto, ovvero un brodo rinforzato con pezzi di maiale con ossa oltre che vitello e pollo; ho aggiunto verdurine e zenzero e alla fine ho colato e sgrassato più volte. Ho cotto nel brodo del tagliolini ottimi di Campofiloni che hanno tenuto magnificamente la cottura e ho completato con soia, uova sode e porro fresco. 






Ma la sera ho ceduto i fornelli a Claudio che si è improvvisato un Nerone coi fiocchi!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...