LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 27 novembre 2020

Questa mattina...

 ...sono serenamente a casa a scrivere. E' una bellissima giornata di sole. Sono andata, in pigiama e vestaglia, a prendere mamma per farle passare qualche ora in dolce compagnia e ho pensato di fare un dolcetto per la merenda dei ragazzi utilizzando quello che ho in casa.


Innanzitutto ho voluto "riciclare" il Nesquik che i miei figli non gradiscono più. Quindi ho cercato una ricetta per una torta al cioccolato che ho riadattato a modo mio. Ho battuto nel robot tre uova intere con circa 200 grammi di zucchero, ho aggiunto 300 grammi di farina e una bustina di lievito, un po' di burro, un po' di margarina Vallè, un mezzo bicchiere di latte, un po' di Bombardino per aromatizzare e arricchire e ho battuto ancora per qualche minuto. Ho unto e infarinato uno stampo da ciambella e acceso il forno a 175 gradi. Poi ho versato un po' dell'impasto chiaro nel fondo della teglia, ho aggiunto nel boccale il Nesquik,  ho mescolato e ho versato ancora nella teglia, ho aggiunto cacao amaro Perugina, mescolato e versato ancora, infine ho aggiunto gocce di cioccolato bianco Perugina, ho mescolato e ho svuotato l'impasto cremoso nel contenitore che ho messo a cuocere per 50 minuti. Vedremo... Dovrebbe venirne fuori un dolce che affettato sarà multicolor. Così! 



Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...