LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 19 febbraio 2023

Ancora Grecia

La nostra breve vacanza in Grecia è continuata con la cena del sabato sera nel ristorante  Kotili dove avevo riservati un tavolo sin da casa dove aver controllato le recensioni. Le aspettative non sono state deluse. Il locale è molto frequentato ed è centralissimo, serve pietanze tipiche greche e allieta la serata con musica dal vivo e balli.














Adoro ballare e ho preso parte alle danze con i ballerini professionisti e con altri avventori. 

A cena abbiamo festeggiato il compleanno di Claudio con un piatto di antipasti assortiti e altre pietanze tipiche come moussaka, polpettine di zucchine con salsa tzatziki, 🐟🎏 pesce fresco arrosto, 🥗 insalata  greca con olive kalamata e feta. Abbiamo bevuto vino greco e terminato con dolci locali. Lungo la strada fatta rigorosamente a piedi per rientrare nell'hotel Lekka ci siamo fermati in un bar all'aperto a bere un ouzo, liquore locale all'anice, e a fumare un narghilè fruttato. 

Il mattino successivo abbiamo completato il giro turistico con la visita al museo archeologico dove abbiamo ammirato i reperti antichi dell'arte micenea e poi quelli più recenti come la maschera aurea di Agamennone, la Venere pudica,  la statua di Efesto e numerosissime altre opere. Avevo abbastanza fresco nella mente il ricordo della visita di quaranta anni fa con mamma e babbo quando rimasi affascinata nel vedere  le opere d'arte da poco  studiate, in primo liceo. Emozionante.

Dopo la visita al museo, ci siamo diretti attraverso un meraviglioso parco, notevole per le presenze botaniche e zoologiche, verso le vie degli uffici presidenziali e lo stadio Panaiticos, interamente in marmo. 

Dopo aver mangiato qualcosa abbiamo salutato la città e ci siamo diretti all'aeroporto felici della bella vacanza trascorsa con i nostri amici. 

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...