LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 12 febbraio 2023

Il ritorno

Sono tornata ad Atene dopo 40 anni, un'enormità di tempo. La prima volta ero una giovane liceale, studiavo il latino e il greco, la storia dell'arte e la filosofia, avevo mille sogni e più di mille indecisioni e insicurezze.

Viaggiavo con mamma e babbo, ero nel nido. 

Questa volta sono più che adulta, non studio ma lavoro, faccio l'avvocato, il magistrato e scrivo. Scrivo sempre. È il mio tratto distintivo. Affido alle parole le mie emozioni, i miei sentimenti, i ricordi, i sogni.

Sono sposata, ho avuto tre figli, il mio corpo è diverso, la mia pelle è diversa ed è comparso qualche capello bianco.

Viaggio con Claudio, con mio marito, e con i nostri amici, per me Loredana e il marito, per lui Claudio Luongo con Maristella.

Stiamo bene insieme, si ride, si scherza, si propone, si è elastici e leggeri.

Venerdì 10 siamo arrivati in aeroporto e ci siamo trasferiti in centro e in hotel, il Lekka, in taxi. 

Poi abbiamo passeggiato a lungo e cenato in un ristorante tipico consigliato a Claudio L. da colleghi: agnello in fricassea, moussaka, 🥗 insalata 🥗 greca con olive Kalamata, cetrioli e feta. Abbiamo bevuto vino 🍷 locale e chiuso la cena con dolci tipici e ouzo.

Ogni passo, ogni visita, ogni pietanza risveglia un ricordo di quel viaggio del 1983, con mamma e babbo ❤️








Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...