LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 12 gennaio 2013

CHI SONO

Mi considero una persona e una donna normale, ma non banale. Una donna che vive il suo tempo, quindi mille impegni, familiari e non.
Sono nata e vissuta a Venafro, un paese del Molise, in un'ottima famiglia, seria, severa, di sani principi.
I miei genitori sono stati tradizionalisti e all'antica, nel senso migliore dell'espressione. Prebellici, con dei valori saldi di onestà, dovere, sacrificio, studio, risparmio. Hanno condotto i miei tre fratelli e me all'età adulta, tenendoci per mano e insegnandoci  più con l'esempio che con le parole. I miei fratelli, tre persone meravigliose, nei confronti dei quali, forse per età, ma non solo, ho sempre patito una sorta di complesso di inferiorità. Diversi tra loro, Adriana, Iva e Umberto, sono stati e sono un riferimento e un valido esempio di cosa fare nella vita: studiare, farsi una famiglia, lavorare seriamente, con onestà, non chiedere favori e raccomandazioni, ma mettere l'impegno alla base della propria esistenza.
Con queste belle premesse ho fatto la mia parte. Ho studiato al liceo, ho fatto l'università, ho iniziato la pratica, fatto il concorso da procuratore e ho iniziato a lavorare.
Poi, un bel giorno ho incontrato Claudio. In verità ci conoscevamo da tempo, ma nel 1993 ci siamo visti sotto una luce nuova. ci siamo innamorati follemente l'uno dell'altra. Abbiamo deciso di lavorare insieme, nello stesso studio, cosa non sempre facile. Ci siamo sposati, abbiamo avuti i nostri tre ragazzi, Pietro, Ale e Claudio Maria, che richiedono tanto impegno.
Nonostante le tre maternità in soli quattro anni, non ho mai smesso di lavorare. Una fame di fare, di realizzarmi mi ha sempre animato. Nel 2000 ho fatto la domanda per la magistratura onoraria e nel 2002 sono stata nominata GOT presso il Tribunale di Cassino. Grossa esperienza umana e professionale.
Ma non mi sono fermata lì. Amo le sfide, amo i cambiamenti. Le vita è una, preziosa e irripetibile e fatto fatte tante esperienze diverse, senza paura, senza fermarsi, senza porsi troppi limiti.
Amo scrivere, da sempre. Ho pubblicato quattro libri.
Ma ora, per me, è giunto il momento di impegnarmi in politica, per il mio Paese, per dare il mio piccolo contributo attraverso questa improvvisa candidatura alla Camera dei Deputati.
E questa è un'altra storia...

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...