LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

giovedì 31 gennaio 2013

ONESTA'

Mi muovo tra la gente, continuo la mia vita di tutti i giorni, con qualche impegno in più.
Oggi, a Campobasso, avrò una riunione "operativa" con gli altri candidati e i nostri stretti collaboratori.
Ma devo fare anche le solite cose, di routine quotidiana. Oggi non avevo udienza, quindi ho fatto un po' di servizi in casa, sono passata a salutare mia madre, sono stata in centro a prendere un caffè, ho parlato con amici e probabili elettori. Poi sono andata al supermercato  a fare la spesa. Lì ho trovato una vecchia amica, alla quale ho chiesto il voto.
Bene.  Maria, questo il suo nome, mi ha detto di sì, ma...
"Ti voterò, perchè ti conosco, perchè sei tu, ma sono schifata dagli scandali e dalle ruberie della politica...".
Ok, Maria, grazie. Il tuo modo di parlare, schietto e sicuro, mi ha dato modo di spiegarti e ora di scrivere una serie di cose.

Le tasse imposte finora sono state una necessità, un'emergenza da coprire. Possono calare e caleranno. - Monti ha ridato credibilità e solidità all'Italia. Anche tutti i canditati di Scelta Civica aborrono il malcostume che ha imperato sin ora e le vergognose ruberie.
Ci proponiamo di varare subito una riforma costituzionale che snellisca il bicameralismo perfetto e riduca drasticamente il numero di parlamentari di Camera e Senato, di conseguenza le spese.
Ci saranno più intensi controlli. In una parola ONESTA'!!!!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...