LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 16 ottobre 2023

WEEK END A CASERTA E RIMPATRIATA con gli amici


La vita scorre tra i tanti diversi impegni: lavoro, figli, casa, immobili,... 

A volte ho tante energie, a volte mi sento sopraffatta. Soprattutto le emozioni che provo quando vado a casa di mamma mi mettono ko,  ma per poco, perché sono abbastanza forte  e reagisco. 

Per fortuna nel week end c'è stata una bella pausa con gli amici del mare, a Caserta, dove vivono le due sorelline Fiore, con mariti e figli. (Ma ci siamo ritrovati anche con Lina e Giacomo di Scauri e Roberta di Napoli). 


In realtà, ci avevano invitato ad andare e a trattenerci a pernottare a casa loro, ma Claudio non ha voluto, così siamo andati sabato sera in auto, siamo rientrati casa e siamo tornati a Caserta domenica in moto. 

Sabato sera abbiamo parcheggiato sotto casa degli amici e abbiamo fatto una lunga passeggiata a piedi lungo le vie di un'animatissima Caserta. Purtroppo avevo scarpe strette e altissime, un bel decoltè nero, che mi hanno fatto vedere le stelle. 

Ad ogni modo, abbiamo raggiunto la famosa pizzeria I MASANIELLI, ove gli amici avevano prenotato un tavolo per le ore 19.45 (!), ci siamo accomodati (ho tolto le scarpe sotto il tavolo), abbiamo ordinato e abbiamo mangiato ottime pizze. 

La pizzeria è rinomata, premiata, affollatissima, praticamente una catena di montaggio e una banca. 

L'impasto della pizza è ottimo, leggero e lievitato, i condimenti saporiti e spesso a chilometri 0, l'ambiente carino e moderno ma niente di eccezionale, le birre purtroppo sono state calde; tra i camerieri c'era un ragazzo down ben integrato. Ottima cosa. 
Ai fiori di zucca e crema di parmigiano

Tre cotture: ottima


Carabiniera

Capricciosa

Quando abbiamo finito di mangiare, ci siamo trasferiti in villa, a piazza Vanvitelli, dove abbiamo preso un drink presso un chiosco bar. Ci siamo incontrati con un'amica cara di una delle sorelle ospiti, Clementina Gesumaria, attrice conosciuta a livello nazionale, che ci ha intrattenuti con la sua conversazione brillante e le sue battute. 

Subito dopo Claudio ed io siamo ripartiti e rientrati a casa. A Vairano Caianello come sempre tanta movida giovanile in strada. 

Mi sono messa a letto, tra una cosa e l'altra, alle 2, ma ho smanettato col cellulare fino alle 3, cosa della quale sono estremamente scontenta. A volte è come una calamita, ma è una pessima abitudine che "mi leva dal sonno", mi causa insonnia. 


Il mattino della domenica, dopo la colazione, ho iniziato a scrivere la mia anamnesi clinica da inviare al mio medico di base, una dottoressa pignola e rompiscatole che non fa ricette e impegnative se non dietro prescrizione dello specialista, per giustificare le spese, bla bla bla...

So bene come funziona, mia sorella è stato medico di base per 40 lunghi anni. Si potrebbe fare, senza troppa fiscalità ma... non tutti ragionano allo stesso modo. 

Comunque mentre redigevo la relazione sono stata interrotta da una visita della mia amica di vecchia data, Loredana. Ho lasciato il pc e ho iniziato, assieme a lei,  a prepararmi...

SEGUE...

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...