LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 16 ottobre 2020

CHI VINCERA'?

Ogni giorno una novità,  ogni giorno se ne inventano una i miei simpatici bricconi conviventi.

Ieri sera, dopo cena, hanno cominciato a fare esercizi ginnici con una  sedia, sfidandosi. Ha cominciato il piccolo e gli altri hanno raccolto senza farsi pregare. 


Hanno iniziato   a sollevare una sedia della cucina con un braccio teso e poi a tenerla, così in sospensione per quando più tempo possibile.

Per la cronaca devo dire che ha vinto Pietro, Claudio senior  ha dato forfait dicendo che si era stancato (e non che non ce la faceva più); Claudietto  ha mollato per secondo.

Alla fine dei loro esperimenti, ho provato anch'io e sono riuscita a tenere la sedia  quasi per un minuto ricevendo complimenti (?) per i miei bicipiti, in realtà abbastanza fiacchi, i muscoli più deboli che ho.

La  vita familiare, anche se spesso faticosa e a volte conflittuale,  è divertente  e dà sempre grandi spunti, ma soprattutto è protettiva, un rifugio, una copertina calda per proteggersi da tutto quello che c'è fuori. 




Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...