LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 10 luglio 2020

ANNIVERSARIO A SATURNIA II


Il giorno successivo siamo stati per tutta la giornata al Parco Termale adiacente l'hotel, chiuso fino a settembre per l'emergenza Corona virus. Parco Termale | Terme di Saturnia SPA & Golf Resort
Ci siamo premurati di prenotare l'ingresso dal giorno prima temendo grande affollamento, invece il pubblico era scarso. Ho pensato che la crisi morde eccome purtroppo. 
Terme di Saturnia - Sito UFFICIALE - Terme e centro benessere Toscana
HOTEL CHIUSO

(Il Parco Termale di Terme di Saturnia è tra i più grandi d'Europa. Cinque piscine termali all’aperto, idromassaggi e percorsi vascolari ad acqua calda e fredda, aree relax indoor e outdoor, una Sauna Finlandese con Argillarium: ampi spazi interamente dedicati al benessere. Qui ci si immerge nel tepore dei vapori sulfurei per godere dei benefici dell’idromassaggio termale. Cullato dall’acqua, naturalmente calda a 37,5° C e dai suoni della natura maremmana, il corpo si rilassa e la pelle si leviga naturalmente. L’esperienza può arricchirsi di trattamenti corpo e viso, rituali di bellezza e benessere o cure termali nell’adiacente SPA & Beauty Clinic. Fonte www.termedisaturnia.it).Parco Termale | Terme di Saturnia SPA & Golf Resort

Abbiamo mangiato una cosa frugale nel risto-bar del Parco e abbiamo trascorso l'intera giornata a fare bagni passando da una piscina all'altra, provando i vari idromassaggi. 
Il relax è stato appena turbato dalla notizia che i ragazzi erano rimasti fuori casa al mare, avendo chiuso la porta e dimenticato le chiavi dentro. Bisogna stargli sempre dietro nonostante l'età, ma abbiamo risolto ... a distanza. 

La sera siamo andati a cena da BACCO E CERERE, dove abbiamo gustato bontà di Bacco, di Cerere e anche di Diana. Claudio ha preso uno squisito battuto di manzetta, io dei fagottini tipo gnocchi ai funghi porcini, entrambi una tagliata con cicorie di campo saltate. Abbiamo bevuto un Morellino di Scansano, abbastanza strutturato, consigliati da personale gentile e competente.








Il giorno successivo, abbiamo lasciato le terme e siamo andati alla Cascata delle Marmore, (La Cascata delle Marmore è una cascata che si trova a circa 7 km di distanza da Terni, in Umbria, quasi alla fine della Valnerina, la lunga valle scavata dal fiume Nera. È una cascata a flusso controllato, tra le più alte d'Europa, potendo contare su un dislivello complessivo di 165 m, suddiviso in tre salti, inserita in un grande parco naturale. Il nome deriva dai sali di carbonato di calcio presenti sulle rocce che sono simili a marmo bianco. Fonte Wikipedia). che entrambi non vedevamo da secoli, in una gita scolastica. Sempre belle e suggestive, fragorose, fresche, potenti, bianche (da ciò Marmore, bianche come il marmo), dal primo al terzo salto. Abbiamo gironzolato nel parco, molto visitato anche da stranieri e da ragazzi attrezzati per il rafting. 











Per il pranzo abbiamo scelto LA TRATTORIA DEL BUONGUSTO dove abbiamo mangiato all'aperto pesce di lago, Claudio un coregone arrosto, io tagliolini al pesce, entrambi gamberi di fiume. Altri gusti, altri sapori, da provare. 






Dopo una piccola passeggiata a piedi, ci siamo rimessi in sella alla nostra moto e siamo rientrati. 

Ovunque si vada, per quanto si stia bene, sempre casa dolce casa!

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...