...Ripartite Amelia ed Eleonora,
|
LA GRANDE BELLEZZA |
il mio weekend è proseguito al mare in attesa di Claudio che è arrivato a Scauri in mattinata in sella alla sua moto.
Abbiamo trascorso una bella giornata al mare con gli amici, abbiamo preso il sole, passeggiato sulla battigia e fatto un pranzo frugale.
Ma la sera ci siamo concessi una cosina speciale: una cena romantica a Vindicio al ristorante pescheria BellaBlu,
un locale particolare e modaiolo, dove abbiamo preso per antipasto un assortimento di tartare (tonno, ricciola, spigola, gambero rosso)
e un piatto di crudo che io adoro, e come pietanza principale una pezzogna
pescata nei fondali di Ponza cucinata all'acquapazza,
il tutto annaffiato da una bottiglia di Valdobbiadene ghiacciato. Abbiamo chiuso in dolcezza compagnia con fruttini gelato 🍨🍦(platano, arachidi, noce, castagna 🌰, 🍓fragola, albicocca e fico d'India). Avevo già provato queste prelibatezze secoli fa, ospite da Paola studentessa di Informatica all'Università di Salerno (Baronissi) alla famosa gelateria Matteo di Fisciano.
Domenica altra giornata di mare e relax.
Al rientro a casa ho pensato a quanto siano preziose le piccole cose.
Da ragazzi si cerca chissà che ma crescendo si impara che il profumo del caffè al mattino è un piccolo rituale di felicità, che bastano le note di una canzone, le sensazioni che regala un bel libro, gli aromi di cucina, una poesia, lo schizzo di un pittore a dare una dimensione di felicità. "Basta il muso del tuo gatto o del tuo cane per sentire una felicità lieve”. (Paulo Coelho, “Crescendo impari”).
Ma di questo scriverò un'altra volta.
Nessun commento:
Posta un commento