LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 15 luglio 2020

DOPOLAVORO ...MARITTIMO

Ieri ho lavorato tutto il giorno. Dopo l'udienza mi sono trattenuta in Tribunale fin dopo le 18. Ho macinato decine e decine di fascicoli, poi anziché rientrare a Venafro, sono andata a casa a Scauri 🌊, trovandomi quasi a metà strada. Non è una gran  🏠casa la mia, non è una villa 🏡, nè un attico in un posto lussuoso,  è solo un pied-à-terre dono della mia adorata 👩mamma. E' il mio rifiugio solitario, il mio buen retiro, in cui stare da sola o con i pochi graditi abitanti del mio cuore ❤ ,  a scrivere e a leggere, a passeggiare, a prendere il ☀sole, a riposare, a 💆meditare. 


Ebbene, ero così stanca da arrivare, svestirmi velocemente, mettere il costume e correre🏃💨 in 🌊☀spiaggia a godermi  il 🌅tramonto e fare una passeggiata con i piedi nell'acqua. 
Arrivo, saluto i conoscenti con garbo, rispondo fugacemente a qualche domanda e dico di essere stanchissima, di essere stata in tribunale fino a poco prima.

In effetti, il nostro lavoro in questo periodo è complesso. Sono iniziate da poco le udienze, che dobbiamo tenere  in situazione protetta, trattando una causa per volta, fissando gli orari, rigorosamente con la mascherina e lo schermo di plexiglass e senza azionare l'aria condizionata che non è stata ancora sanificata. 
Tutto ciò stressa e mette una tensione supplementare a quella ordinaria del lavoro. Ad ogni modo, nonostante la chiara premessa, vengo immediatamente precettata da un tipo volgare che incurante di tutto, comincia a parlare di una sua questione legale assai incresciosa, chiedendomi ogni sorta di parere. 
Ma che parere si può dare se "non si vedono" le carte? Forse voleva essere solo uno sfogo e ci sta, ma era evidente che non fosse il momento giusto. Ho cercato a lungo di disimpegnarmi, ma la piovra umana mi attanagliava a sé tenendo banco con una serie  di parole in libertà, di domande, di sfoghi, di critiche, di improbabili ricostruzioni.
Per queste cose gli avvocati ricevono a studio, a meno che non si tratti di amici veri. Ma succede, succede spesso. 

Secondo voi che ho risposto? 

Nessun commento:

Posta un commento

Quando tutto si sgretola Non vi è riparo  Nella notte profonda  Non vi è barlume di luce Quando tutto si sgretola C'è chi affonda strali...