ANNA MARIA E LUCA |
MAMAN |
LUCA TRAPANESE |
IL LIDO I DELFINI |
L'ASSESSORE ALLA CULTURA, PROFESSORESSA MIMMA NUZZO |
Spesso Scauri ospita autori e presentazioni di libri.
In passato ho assistito alla presentazione di SPIAGGIA LIBERA TUTTI, un testo debutto della scaurese talentuosissima Chiara Valerio, (Chiara Valerio è nata a Formia nel 1978 ed ha trascorso l'infanzia e la prima giovinezza a Scauri, in provincia di Latina. Ha conseguito un dottorato in Matematica all'Università degli Studi di Napoli Federico II. Attualmente vive a Roma.[1]
È redattrice della rivista Nuovi Argomenti e ha collaborato al blog letterario Nazione Indiana; ha scritto per il teatro e per la radio, ha collaborato con Il Sole 24 ORE e l'Unità e con la trasmissione culturale “Pane quotidiano”, Rai 3. Per l'editrice Nottetempo ha diretto la collana "narrativa.it", dedicata ai nuovi scrittori della narrativa italiana. FONTE WIKIPEDIA), presentata da Barbara Alberti presso il suggestivo sito de LO SCOGLIO; successivamente a un'intervista di Maurizio De Giovanni, napoletano DOC, autore di gialli all'italiana e creatore dei personaggi di Mina Settembre, del Commissario Ricciardi, dell'ispettore Lojacono (I BASTARDI DI PIZZOFALCONE) e di Sara, nella piazzetta dedicata al Console Marco Emilio Scauro che dà il nome alla città, a Scauri Vecchia; un paio di anni fa alla presentazione di MIRA IL PICCIONE E SPARA di di Marilù Musto e vari altri eventi.
Ieri, nell'accogliente cornice del LIDO I DELFINI, è stata la volta di LUCA TRAPANESE, coraggioso papà single, che ha adottato una bimba down, che con Patrizia Rinaldi (premio Handersen) ha parlato della sua storia di papà coraggio impegnato nel sociale e dei tre protagonisti del libro VI STUPIREMO CON DIFETTI SPECIALI, un testo di favole "particolari" pubblicato da Giunti, illustrato da Francesca Assirelli.
Letteratura per grandi e piccini che fa riflettere.
Hanno preso la parola il sindaco, dott. Gerardo Stefanelli e la professoressa Mimma Nuzzo, assessore alla cultura.
Presenti e ospitali i padroni di casa Davide e Giacomo Camerota.
Nessun commento:
Posta un commento