LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

sabato 18 luglio 2020

Francesco


Sabato 18 luglio alle ore 17 nel piazzale antistante la Concattedrale di Venafro sarà celebrato il funerale di Francesco Giampietri,  nel pieno rispetto delle misure di distanziamento sociale. Ringraziamo tutti coloro che si uniranno a noi nella preghiera e nel ricordo.
Per dare la possibilità di partecipare anche alle tante persone distanti, la Santa Messa in suffragio di Francesco sarà trasmessa in diretta (sabato alle ore 17) sulla pagina Facebook "Oratorio Mons. Armando Galardi". Il video della funzione sarà caricato successivamente anche sul canale YouTube "Parrocchia San Simeone Venafro".
Grazie di cuore a tutti ❤️
Alessia Giampietri

Questo è l'annuncio su Facebook della famiglia Giampietri, che finalmente può celebrare il funerale del compianto Francesco. 

La morte Francesco, nel pieno della vita, è stato uno strappo doloroso per la mamma, il padre, la sorella Alessia, la cugina e per tutti i congiunti, affiancati dagli amici e da tutti coloro che come me hanno avuto la fortuna di conoscere Francesco, giovane illuminato pensatore, intellettuale, animatore culturale. La sua precoce dipartita è stata ancor più dolorosa perchè accaduta in pieno lockdown. Non abbiamo potuto vederlo per l'ultima volta e questo ha reso la perdita ancora più aspra e straziante. 

Finalmente può essere celebrata una messa che avrà significato di commiato, di condoglianza e di celebrazione della sua breve intensa e vivace vita.

                        *****

La cerimonia è stata commovente e sentita, l'omelia di Don Patriciello accorata e sferzante contro i mali della società, la partecipazione corale e numerosa, benedetta dalla pioggia.
Ogni amico ha voluto dire una parola, Sara, Gianmarco, Rocco, Marilena, Bianca, sua compagna di scuola e amica di vita, Vera che ha letto le sue parole preziose e argute ed altri ancora. Sono stata invitata a parlare ma nulla posso aggiungere al dolore di tutti e agli apprezzamenti alla persona  di Francesco, precocemente scomparso, ingiustamente verrebbe da dire, ma l'uomo nulla può sulla vita e sulla morte.





Ognuno ha affidato i suoi più intimi pensieri e sentimenti a un palloncino bianco fatto volare in cielo a fargli un po' compagnia.
La serata dedicata è continuata con la proiezione "luminosa" e suggestiva delle sue frasi sulla facciata della nostra palazzina Liberty.



Addio Francesco, noi siamo con te e tu sei per sempre con noi, nei nostri cuori, nella parte migliore di noi stessi.




Nessun commento:

Posta un commento

Quiete serena

Mentre i giorni d'autunno si inseguono, io sto. Sto bene, ferma nel mio sole di novembre, a godermi l'amore sempiterno di mio marito...