Qualche giorno fa ho ricevuto un gradito invito da parte della mia amica Raffaella Corte, maestra di yoga, con la quale fatto belle esperienze meditative e ritiri sia a Ischia, in località Sorgeto, che presso le Terme di Sant'Egidio a Suio.
"Ho il piacere di invitarti allo speciale evento della notte di San Lorenzo:❤ "Meditando sotto le stelle ... I desideri si avverano"❤Domenica 09 agosto alle ore 20.00😍Speciale pratica Yoga con meditazione guidata da Raffaella Corte, per esaudire i desideri. Nell'incantevole location di Villa Teglia,sulla collina di Formia, sotto il cielo stellato della notte magica di San Lorenzo e a seguire un gustoso aperitivo in terrazza, con una magnifica vista sul Golfo. Telefona subito al 3471812607, c'è tanto spazio ma poichè i posti sono limitati le prenotazioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a domenica alle ore 11.00. Diffondi ai tuoi contatti interessati. Grazie🙏"
Ebbene, Raffaella ha organizzato, per la notte dei desideri ovvero per la notte di San Lorenzo, una meditazione sotto le stelle nella bellissima cornice di VILLA TREGLIA a Formia.
(Conoscevo già la location: lo scorso anno ero stata ospite con Claudio dei miei amici italo-canadesi Joe e Carmela per un'ottima cena a base di pesce e mi ero proposta di ritornare.)
Ho parlato della mia intenzione di partecipare a quest'esperienza di meditazione con le mie amiche di spiaggia Annamaria e Anna che hanno prontamente raccolto l'invito. Così domenica sera, dopo la spiaggia, indossati indumenti comodi e leggeri, siamo partite tutte e tre alla volta di Formia.
Villa Treglia si trova in cima ad una collina e costa di un B&B, un ristorante, una piscina, un parco e un giardino roccioso meraviglioso.
Raffaella ci aspettava in terrazza con numerosi partecipanti, circa una ventina, rapiti e ben disposti dal panorama mozzafiato.
Abbiamo steso i nostri tappetini, tolto le scarpe e ci siamo accomodate per una meditazione guidata volta a cullare, a respirare, a distaccare il pensiero, a cercare un desiderio importante (chi non ne ha?!) da realizzare. Questo tipo di meditazione mi è sembrata molto simile al cosiddetto yoga nidra o yoga sonno, uno stato di sonno yogico tra il risveglio e il sonno appunto, durante il quale si "accarezza" un sankalpa, un'intenzione, un'idea che ci si propone di realizzare in modo completo, autentico.
Se si riescono a seguire tutte le indicazioni della guida, spesso i desideri si realizzano.
Il cielo era trapunto di stelle meravigliose ed era illuminato da una grande luna rossa.
A San Lorenzo il cielo d'agosto è attraversato dallo sciame meteorico delle Perseidi, dunque yoga, meditazione, astrologia, antiche credenze, tutti insieme sembravano conciliare dolci pensieri, volizioni e speranze.
Al termine della meditazione guidata, durante la quale ci siamo impegnate, rilassate, fatte cullare dalla magia della notte e dalla voce suadente della nostra guida, siamo scesi sulla terrazza inferiore a bordo piscina dove abbiamo consumato un gustoso aperitivo con un calice di vino bianco.
Abbiamo chiuso la serata con un ultimo pensiero, un'ultima meditazione, un momento di raccoglimento in terrazza e qualche minuto di danza sufi, la danza dei dervisci, dei monaci saggi.
Speriamo s'avveri!
Nessun commento:
Posta un commento