LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 12 agosto 2020

LA NOTTE DEI DESIDERI

Qualche giorno fa ho ricevuto un gradito invito da parte della mia amica Raffaella Corte, maestra di yoga, con la quale fatto belle esperienze meditative e ritiri sia a Ischia,Ischia, tutto quello che c'è da sapere e da scoprire in località Sorgetola baia di Sorgetoche presso le Terme di Sant'Egidio a Suio. vaschette termali - Foto di Terme di Sant'Egidio, Terme di Suio ...

"Ho il piacere di invitarti allo speciale evento della notte di San Lorenzo:❤ "Meditando sotto le stelle ... I desideri si avverano"❤Domenica 09 agosto alle ore 20.00😍Speciale pratica  Yoga con meditazione guidata da Raffaella Corte, per esaudire i desideri. Nell'incantevole location di Villa Teglia,sulla collina di Formia, sotto il cielo stellato della notte magica di San Lorenzo e a seguire un gustoso aperitivo in terrazza, con una magnifica vista sul Golfo. Telefona subito al 3471812607, c'è tanto spazio ma poichè i posti sono limitati le prenotazioni verranno accettate in ordine di arrivo fino a domenica alle ore 11.00. Diffondi ai tuoi contatti interessati. Grazie🙏"

Ebbene, Raffaella ha organizzato, per la notte dei desideri ovvero per la notte di San Lorenzo, una meditazione sotto le stelle nella bellissima cornice di VILLA TREGLIA a Formia.Villa Treglia b&b, Formia – Prezzi aggiornati per il 2020

(Conoscevo già la location: lo scorso anno ero stata ospite con Claudio dei miei amici italo-canadesi Joe e Carmela per un'ottima cena a base di pesce e mi ero proposta di ritornare.) 

Ho parlato della mia intenzione di partecipare a quest'esperienza di meditazione con le mie amiche di spiaggia Annamaria e Anna che hanno prontamente raccolto l'invito. Così domenica sera, dopo la spiaggia, indossati  indumenti comodi e leggeri, siamo partite tutte e tre alla volta di Formia.  

Villa Treglia  Villa Treglia in Formia, Italy from 79$, photos, reviews ...si trova in cima ad una collina e costa di un B&B,  un ristorante, una piscina,  un parco e  un giardino roccioso meraviglioso. 

Raffaella ci aspettava in terrazza con numerosi partecipanti, circa una ventina, rapiti e ben disposti dal panorama mozzafiato.

Abbiamo steso i nostri tappetini, tolto le scarpe e ci siamo accomodate per una meditazione guidata volta a cullare, a respirare, a distaccare il pensiero, a cercare un desiderio importante (chi non ne ha?!) da realizzare. Questo tipo di meditazione mi è sembrata molto simile al cosiddetto yoga nidra o yoga sonno, uno stato di sonno yogico tra il risveglio e il sonno appunto, durante il quale si "accarezza"  un sankalpa, un'intenzione, un'idea che ci si propone di realizzare in modo completo, autentico. 


Se si riescono a seguire tutte  le indicazioni  della guida, spesso i desideri si realizzano. 

Il cielo era trapunto di stelle meravigliose ed era illuminato da una grande luna rossa.


A San Lorenzo il cielo d'agosto è attraversato dallo sciame meteorico delle Perseidi, dunque yoga, meditazione, astrologia, antiche credenze, tutti insieme sembravano conciliare dolci pensieri, volizioni e speranze. 

Al termine della meditazione guidata, durante la quale ci siamo impegnate, rilassate, fatte cullare dalla magia della notte e dalla voce suadente della nostra guida, siamo scesi sulla terrazza inferiore a bordo piscina dove abbiamo consumato un gustoso aperitivo con un calice di vino bianco.







Abbiamo chiuso la serata con un ultimo pensiero, un'ultima meditazione, un momento di raccoglimento in terrazza e qualche minuto di danza sufi, la danza dei dervisci, dei monaci saggi. 

Speriamo s'avveri!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...