Oggi ho una cara amica a pranzo. Lei deve fare una piccola pausa dal lavoro. Pietro farà il suo break durante lo studio e Claudietto invece... mangerà pranzo per colazione.
Ho deciso di fare una cosa leggera ma spero gustosa e nutriente: il cous cous.
D'inverno lo preparo come da tradizione con brodo di carne e verdure, bello caldo. Oggi invece lo servirò in versione estiva, come un'insalatona.
Si può condire in vario modo secondo i gusti. Io l'ho preparato con ceci, tonno, pomodorini, cipolline, olive nere, semi di sesamo, sale e olio. Dopo aver mescolato per bene l'ho messo a raffreddare in frigo e sono tornata alle mie carte e al lavoro on line (che mi piace moltissimo e mi fa sentire più libera).
Spero piaccia.
Il bello di stare con un'amica vera, anche non non ci si vede da tempo, è trovarsi subito bene, senza formalità, cominciare a parlare come se si fosse interrotto un discorso solo il giorno prima, è capirsi senza troppe parole. Questa confidenza c'è solo con le vecchie compagne di scuola, con le amiche di vecchia data o con le nuove con le quali si crea un feeling speciale.
La preparazione del piatto è stata veloce con la compagnia della TV, tra cose serie come tg, aggiornamento politico, attualità e cose, come i programmi di cucina di Benedetta Rossi che dà sempre buoni consigli, facili da seguire (canale 33 del digitale terrestre).
Nessun commento:
Posta un commento