LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 8 giugno 2020

POLLO AL SALE

Ieri ci hanno regalato un bel pollo ruspante intero, allora ho pensato di farlo per cena.
Per non avere problemi nel depezzarlo, ho deciso di farlo al sale: semplice semplice e dietetico, perchè non c'è bisogno di alcun condimento. 



Ho preso una teglia grande, adeguata alle dimensioni del bambino, ho cosparso il fondo con sale grosso, ho aggiunto patatine intere (oleate) e rosmarino, ho messo il pollo e l'ho cosparso di aromi (pepe, zenzero, noce moscata, rosmarino, basilico, prezzemolo, finanche una fogliolina di mentuccia, per contrastare il sapore forte e non urtare i miei "palati fini"), ho coperto con due, tre chili di sale grosso e ho infornato impostando il programma apposito per la cottura del pollo per un'ora e mezzo e tra poco vedremo che succede. 

Per contorno peperoni colorati fritti. Leggerini!


C'è chi, sulle varie chat di whatsapp, mi manda prelibatezze, 

ma noi ci accontentiamo!

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...