LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 5 giugno 2020

JUS VARIANDI

Lo jus variandi è tutta un'altra cosa in realtà (Con l'espressione ius variandi si intende la tipica facoltà, di natura sia privatistica che pubblicistica, che consente al suo titolare di ritornare sulle sue scelte ed effettuarne altre, melius re perpensa, anche in assenza di mutamenti della situazione oggettiva. In linea di massima si tratta di una facoltà unilaterale, cioè, attribuita ad un solo soggetto attivo, ed esercitata nei confronti di un soggetto passivo nei limiti delle tutele che la legge riconosce a quest'ultimo. Fonte www.wikipedia.it), ma per me è fare quello che mi pare e cambiare spesso, dedicarmi alle cose più disparate, alla lettura e alla scrittura, ai lavori di casa, alle pulizie, al bricolage, ai viaggi, allo shopping e al fai-da-te, una delle cose che amo più fare quando ho tempo, cosa che mi rilassa oltre a ricoprire evidentemente anche una veste di pratica utilità.
In particolare mi piace tinteggiare o verniciare e così ieri,


aperti finalmente i  confini regionali,

me ne sono andata nella mia casetta di Scauri, il mio buen retiro, e ho fatto grandi pulizie con l'idropulitrice  (un recente regalo di mio marito per assecondare le mie manìe o smanie che dir si voglia!) e poi ho verniciato ringhiere e inferriate, che al mare arrugginiscono molto facilmente ed è necessario manutenere annualmente.
Ho trascorso la giornata affaccendata in queste cose, ma mi sono concessa una breve pausa per il pranzo, che ho fatto con un semplice panino,
e per un caffè al bar del Lido (I Delfini) dove ho guardato il mio mare, sperando di andare presto in vacanza.



P. S. Guardando la spiaggia ho scorto le figure amiche di Annamaria, Sasi e Gabriel, quindi sono scesa giù a salutare con affetto, pur tenendo le prescritte distanze di sicurezza.

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...