LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 8 giugno 2020

PUTTANESCA

Gli spaghetti alla puttanesca sono un classico piatto, ricco e saporito, della cucina napoletana e si fanno in dialetto con “aulive e chiappariell” (olive e capperi). 




Io oggi li ho fatti a pranzo rivisitati con tonno. 
Ho fatto soffriggere aglio e olio con una scatoletta grande di tonno (300 gr.), ho aggiunto olive nere denocciolate, capperi salati sciacquati sotto l'acqua corrente, acciughe, pomodorini e prezzemolo. 
Ho cotto per il tempo di far cuocere al dente la pasta che ho scolato e mantecato nella wok. 
Veloce e saporito. 
Un bel piatto di spaghetti è sempre un piacere! 

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...