Mentre io attendo alle faccende domestiche e allo studio, il mio eterno ragazzo è in gita in moto con altri simpatici zuzzurelloni.
Claudio e Brunelio infatti sono partiti ieri in moto alla volta di Modena. Lungo il percorso li hanno raggiunti Carletto ed Emiliano del Bar Centrale di Venafro ed altri amici appassionati di motociclismo.
Dopo una rapida rinfrescata in hotel sono andati a cena in una vecchia "aceteria" (Modena è la patria dell'aceto balsamico) dove hanno mangiato ottima carne.
Stamani hanno proseguito per la zona in cui si produce il celebre FRANCIACORTA (che prende il nome dalla zona: La Franciacorta è una zona collinare situata tra Brescia e l'estremità meridionale del Lago d'Iseo, in Lombardia. È una delle zone italiane con più alta produzione di spumante. Fonte Wikipedia) e sono stati ospiti, grazie a Carlo ed Emiliano che ne smerciano in quantità nel loro bar-enoteca, della tenuta BELLAVISTA, sede della miglior cantina della famosa tipologia di spumante in provincia di Brescia. Vicinissimo il lago d'ISEO del quale si gode bella vista dalla tenuta, da questa circostanza il nome.
Dopo questa seconda pausa, i centauri proseguono il loro bel viaggio eno-gastro-motociclistico per il passo dello Stelvio.
Li seguirò col pensiero... aspettando che la prossima volta Petrecca porti me!
SI PARTE |
...intanto io non mi perdo d'animo. Mi sto attrezzando per il sushi!
Ma di questo scriverò... nelle prossime puntate.
Nessun commento:
Posta un commento