LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

venerdì 24 gennaio 2020

AVER CURA DI SE'

Ho superato i 50 e i segni del tempo cominciano a farsi vedere, anche se trovo che le donne d'oggi portino gli anni meglio di quando io ero bambina. Allora una donna della mia età mi sarebbe sembrata anziana, già "andata", invece ora ci si cura di più e si vede.  Si sta molto meglio.

Ad ogni modo è capitato che una mia cara amica mi dicesse di aver sentito parlare a Isernia di un trattamento antirughe molto efficace praticato a Venafro, il manual lifting.
Ci è venuta voglia di provare, abbiamo chiesto informazioni e abbiamo saputo che effettua questo trattamento Cristina Izzi nel suo centro estetico FISIOESTETICA.
Cristina è una ragazza bella e dolcissima che conosco da quanto era piccina, figlia della parrucchiera Maria, molto brava, laureata fisioterapia. Cristina dopo gli studi fisioterapici, ha seguito un buon corso da estetista e ha fatto poi molti corsi di approfondimento. Quindi abbiamo preso appuntamento e ci siamo concesse una mattina di relax e cura.
Il centro è accogliente, soft, ben riscaldato, inondato da una musica piacevole e riposante.

PRIMA E DOPO
Il trattamento consiste in una pulizia profonda del viso, un accurato skincare personalizzato, dunque nell'applicazione di olio essenziali, maschere, principi attivi e macchinari (ventose, rullo, luce, ...) e in un particolarissimo massaggio manuale drenante lisciante tonificante sul viso e dall'interno della bocca.
Una novità!
Alla fine il viso mi è sembrato più levigato e luminoso.
Pare che questa tecnica sia stata inventata e brevettata da una certa ALESSANDRA RICCHIZZI (che fino a questa mattina non avevo mai sentito nominare), divenuta quasi una celebrità tra ospitate in TV e clienti vip.
Mi sembra che questo lifting manuale sia una buona idea, sicuramente leviga il viso e drena i gonfiori e non costa certo come un lifting chirurgico che è invasivo e irreversibile.

Ho scritto questo post, sicuramente diverso da tutti gli altri, non per parlare di me o esclusivamente di estetica o tanto meno per fare pubblicità a una brava professionista (che tra l'altro non ne ha bisogno) a discapito di altre che operano nello stesso contesto (delle quali magari sono altrettanto soddisfatta cliente), ma per dire quanto sia importante aver cura di sé, del proprio corpo, del proprio viso, come sia importante dedicarsi del tempo, sospenderlo, coccolarsi, concedersi ogni giorno almeno un momento di relax, che sia un caffè con le amiche, un massaggio, una passeggiata, una lettura, un'ora in palestra, una seduta di yoga. Il tempo si trova, si deve trovare, se si vuole si può, altrimenti alla sera ci si ritrova stanchi, insoddisfatti, privi di energie. Questo atteggiamento per assurdo può causare anche insonnia. Non ci si riesce ad addormentare perché l'inconscio sente che alla giornata   manca qualcosa, quello che piace. 
Ho avuto una mamma per la quale esistevano solo i doveri (prima era così un po' per tutti) e ho faticato a mutare avviso, a liberarmi, ma adesso spero di avercela fatta. 
Non più prima il dovere e poi il piacere, ma dovere e piacere insieme e la cura di sé, del corpo, di questo meraviglioso involucro che ci fa essere vivi, che ci permette di vedere, respirare, camminare, sentire deve essere parte integrante della vita.

Nessun commento:

Posta un commento

Weekend con i miei figli

 Ho appena trascorso un bellissimo weekend con i ragazzi, due su tre per la verità. Giovedì dopo l'udienza sono andata in stazione a Cas...