LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 6 gennaio 2020

Mamma...

Mamma, ma ci sono i saldi adesso? Ho finito le mutande. Tu non me le hai mai comprate. Ho solo quelle di nonna che ormai sono vecchie.
Mamma, Claudio vuole fare una rivolta. Vuole i cottonfioc anche nel suo bagno. Non è giusto che li abbiate solo qui.
Mamma, in frigo non c'è niente...
Mamma, ma sono finiti i biscotti X?
Mamma tu compri solo roba dolce. Io voglio roba salata.
Mamma, tu hai un modo di fare che mi fa innervosire. Che fa innervosire tutti.
Mamma, tu non mi sopporti. È un mese che non mi parli, mi eviti.
Mamma, perché non parli? Mamma, perché non rispondi?
(e te lo chiedi?).
Mamma mamma mamma mamma...

Cosa pretendono i miei figli e i figli in genere dalle mamme!? Tutto.
Amore affetto cure premure agi cose attenzioni soldi riguardi tenerezze carezze. Dimenticando spesso, spessissimo, che le mamme sono umane, persone, donne con speranze desideri aspettative proprie, spesso deluse, energie esauribili, umori, fragilità, egoismi, pensieri  che si impongono, voglia di tentare di fare tutto per i figli. Talvolta senza riuscire.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...