LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

domenica 26 gennaio 2020

Premure filiali

Poco fa ho sentito dal balcone mio marito che parlava al telefono: "Angelo, addò scta,  che scta a fa? Volevo chiamare mamma  e invitarla a prendere un caffè tutti e tre insieme?" .
Ne sono stata  colpita, ho riflettuto e mi é sembrato che sia stato un pensiero bellissimo (tra l'altro non raro e isolato) da parte di mio marito, di grande amore,  di premura e cura filiale, pensare alla mamma vedova e probabilmente oggi sola e volerle regalare un momento di compagnia e  conversazione con entrambi figli.
Chissà se un giorno anche i miei ragazzi avranno di questi pensieri e di questi gesti.
La vita  riserva sorprese.
Claudio non sembrerebbe  tipo da  queste cose,  invece sotto la sua scorza giocherellona, pratica e spiccia, nasconde bontà d'animo e nobili sentimenti.
Il bel gesto fa il paio con le uscite premurose di mio fratello Umberto che, nonostante i suoi impegni di lavoro, spesso la domenica va da mamma, ormai vecchia e invalida, e la porta a fare una passeggiata in macchina, memore delle cure ricevute da mamma quando lui era bambino e poi ragazzo.


La vita è bella!

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...