LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 29 gennaio 2020

MOLISE E'

Risultati immagini per molise è rassegnaSono stata invitatata a partecipare a MOLISE E', prima rassegna e concorso nazionale itinerante, che raccoglierà una serie di eventi nei maggiori centri del Molise.
Parteciperò senz'altro col mio ultimo libro di poesie, l'ottavo, di imminente uscita, perchè mi sembra una iniziativa lodevole per la promozione delle arti  nel nostro territorio, spesso trascurato e dimenticato.
Da quanto in un film comico di Zalone fu detto che il Molise (esiste o) non esiste, o qualcosa del genere, c'è una riscossa, uno sollevato spirito popolare che mira a contrastare l'assunto secondo cui la nostra sarebbe una sorta di regione fantasma. Basta pensare ad esempio all'antologia per autori vari, pubblicata da L'Erudita di Giulio Perrone Editore di Roma, Cartoline dal Molise, Regione che forse esiste, curata da Francesco Giampietri (cui ho partecipato con due brani isu "mio" Verlasce, in italiano e in vernacolo.
Il Molise è senz'altro una regione piccola, con un'economia in difficoltà, ma con bellezze naturali ed artistiche da difendere, propagandare ed esporre.
La rassegna MOLISE E', organizzata da Gabriella Marinelli ed Emilia Petrolini, intende provarci e si presenta così: "La Rassegna e il Concorso sono dedicati al Molise per la valorizzazione dell'offerta culturale, l'incentivazine delle sinergie tra operatori culturali, la comunicazione, la conoscenza e lo sviluppoo del territorio molisano. Avranno la durata di un anno e saranno organizzati su Eventi itineranti nei maggiori Centri Culturali del Molise. Gli Eventi si svolgeranno in luoghi prestigiosi e saranno animati dalla presenza di scrittori, editori, giornalisti, personaggi della cultura e dello spettacolo. Alla Rassegna e al Concorso potranno partecipare gli autori residenti in ambito nazionale che iscriveranno le loro opere entro il 20 Marzo 2020."
Regolamento e scheda di partecipazione sono on line.

Nessun commento:

Posta un commento

 Il clima, di nuovo, improvvisamente freddo, ci dà una pausa, gradita. Mi fa piacere. È ancora un po' inverno, l'estate, la vita, pu...