LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

martedì 19 settembre 2023

FARE SPAZIO

Al ritorno dalle ferie ho avuto tante cose da mettere a posto. Ne ho abbandonato la gran parte in una stanza vuota in attesa di un po' di tempo, tempo libero che è arrivato stamattina.

Sono entrata nel guardaroba e ho tolto tutto, anta per anta, ho gettato tutto a terra e ho deciso di fare ordine. Ne sentivo, ne sento il bisogno. 


Poi ho cominciato a rimettere gli indumenti a posto, scomparto per scomparto,👚👚👠👟👞👜🥿🩴👡👖🧣👕🎽👗👘🥻🩱👙 da una parte le camicie, da un'altra le giacche leggere del mezzo tempo, più su gli abiti 👗👗👗, giù i completi,...

Mentre sistemavo le cose, anche in ordine cromatico, dal nero ai colori più chiari, ho cominciato a pensare "da quanto non lo metto? Questo non mi piace, questo è consumato, questa non la metto più,...". Allora, via, ho preso coraggio e ho gettato, scartato, scelto, abbandonato.

Ho pubblicato con foto le cose dismesse su Vinted, una piattaforma che serve proprio a disfarsi delle cose ormai  inutili, ricavando un po' di danaro (e spendendo del tempo però) per sentirmi meno in colpa ma anche perché nel profondo di me stessa ho l'animo da commerciante dei miei: mi piace vendere e comprare, mercanteggiare, avere a che fare col danaro. 

Ma so bene che il significato più profondo dello scartare i vestiti 👗 è voglia di nuovo, è fare spazio, è tagliare i rami secchi.

Non importa se non non siamo nella stagione più adatta. 

Fare spazio fa sempre bene a tutti. Escludere cose andate serve per sbocciare, per accogliere il nuovo ma magari si è annidato per giorni, per mesi, in noi, per venire alla luce, come un embrione, come un pulcino, come un seme sepolto al caldo e al buoi nella terra.

Bellissima sensazione.

Cosa germoglierà adesso in me? 

Non lo so, ma sono pronta.


FATE SPAZIO!

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...