LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

mercoledì 13 settembre 2023

Jus variandi

 Giornata varia oggi: stamattina ho fatto colazione con corn flakes e yogurt, ho lavorato un po' alla consolle, poi sono scesa a fare una piccola passeggiata a mare e qualche telefonata;  alle 11:00 ho avuto un  appuntamento dal dottore; al rientro a casa ho fatto un po' di bricolage.  

Ho deciso di cambiare il colore di due vecchie sdraio nere e arancioni, colori decisamente troppo forti per i miei gusti. 

Adoro fare lavori con le mani, mi stancano e mi rilassano al tempo stesso. 

Quindi ho fatto il mio pranzo leggero a base di verdure bollite e riposato.  Quando mi sono svegliata, sono andata dalla mia estetista Gilda  a fare un bel massaggio total body. 

Era disperata perché è appena iniziata la scuola e il figlio non vuole fare i compiti. 

Al termine del massaggio le ho detto di farlo scendere. "Digli  che giù c'è o una maestra magica," le ho detto ridendo. 

E così è stato. 

Magia. 

In quattro e quattro otto gli ho fatto fare due frasette di analisi grammaticale e la coniugazione del presente indicativo di essere e avere.

Mi sono molto 


divertita e sono stata utile alla mia amica estetista. Ho fatto fare ore e ore di compiti ai miei figli...
Poi sono andata in giro a fare delle commissioni fra calzolaio e cinesi, mi sono fermata sull'uscio della chiesa di santa Albina, ho salutato;  ho comprato una bomboletta spray e, al rientro, ho dato un po' di nuovo  colore alle mie  vecchie sdraio nel cortile di casa, in un punto riservato e distante da occhi indiscreti. 
Adesso sono al mare a godere le ultime ore, gli ultimi giorni di questa stagione che sta volando via che mi ha portato via mamma ma che al contempo mi ha dato tanto svago.

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...