LIFE STYLE BENESSEREBELLESSERE AVVOCATOAMICO VIAGGI CUCINA MAMMA+FIGLI SCRITTURA LIBRIITALIAN STYLE

lunedì 4 settembre 2023

#LUNEDI #SETTEMBRE #MARE #LAVORO #MELONI #CERNOBIO #FORUM #CALISTHENICS #MONZA #GRANPREMIO #PARCO #RIZA #MORELLI #GOT #ESAME #CONFERMA

Lunedì

Sola nella mia casa al mare.

Intanto tutto riparte, è settembre

PARCO RECILLOSCAURI MINTURNO




Ho avuto contatti con il tribunale e corretto un provvedimento; ho aperto un ticket per assistenza tecnica e preso appuntamento per il 7 settembre, giorno della prima udienza della ripresa,  quando davvero la solita vita riprenderà.

Ma intanto ancora relax e dimensione sospesa.

Ho acceso la tv e ha ascoltato le notizie. La Meloni non è andata a Cernobbio al Forum Ambrosetti ma a Monza per il Gran Premio di Formula 1. Anche mio figlio Pietro. 

Ho fatto la mia solita colazione salutare a base di cereali, frutta secca e yogurt poi sono uscita, così in pigiama com'ero ma tanto qui al mare tutto è concesso, e sono andata nel vicino parco Pappa a recuperare un  costume perso da una mia amica rientrata a Caserta ieri. In realtà il costume,  più che perso, era  volato giù dal balcone.

Poi ho indossato brassiere, leggins e scarpette da ginnastica e sono uscita per fare una bellissima passeggiata sul lungomare






Mi sono fermata





a un  chioschetto  a prendere un caffè e lì ho suscitato le spontanee confidenze del barista che da poco ha perso la mamma. Gli si sono riempiti gli occhi di lacrime. Mi ha confessato di soffrire d'ansia e io gli ho consigliato di fare respirazione e meditazione; poi sono andata sorridendo intimamente per questi miei approcci così semplici, così familiari, così spontanei.

Sono arrivata al Parco Recillo e ho approfittato dell’attrezzatura calisthenics, bellissima e da poco installata,  per fare un po' di movimento; mi sento arrugginita dopo due mesi di torpore sul lettino della spiaggia.

Parco Recillo è un polmone verde di fronte al mare con un ampia gradinata, un grosso spazio dedicato agli attrezzi verde spontaneo, prato naturale, aria buona.

Mentre facevo gli esercizi, ho ascoltato Riza  di Morelli con le cuffiette; ne ricavo sempre buoni spunti per stare meglio, così come dalle riviste RIZA PSICOSOMATICA e RIZA RELAX cui sono abbonata. Al termine mi sono lavata le mani, ho preso un sorso d'acqua dalla fontanina e sono rientrata a casa per continuare la mia giornata  al mare.


Sto bene. 

Sento la solitudine, penso a mamma continuamente, mi manca, mi sento in colpa. E' un vuoto incolmabile. 

Penso ai miei figli a Milano, Bologna e Roma; penso a Claudio, così radicato a Venafro. 

Penso all'esame che devo fare per la mia conferma GOT, ne sono spaventata, penso al dover studiare e a scrivere, ai miei blog, a cercare assistenza per migliorarli, penso alla casa a Bologna, alla ristrutturazione, alla casa di mamma da sistemare e chiudere, all'idea di un negozio di usato, alle mie mille passioni, al ballo ad esempio, a come realizzarmi sempre di più e a placare il mio eterno rimuginìo mentale. 

Sono complicata e un po' stanca di vivere con me (!), non sono una persona facile. 

Nessun commento:

Posta un commento

La tentazione seduttiva È quella di raggiungerti lì  Nel nulla, nel riposo  La debolezza è qui Alcun desiderio Nella fiacca di membra e spir...